Fisioterapia


Riabilitazione fisioterapica per anziani
 a Casalecchio di Reno

La casa di riposo Villa Letizia di Casalecchio Di Reno mette a disposizione degli spazi comuni per effettuare esercizi di riabilitazione fisioterapica per anziani che necessitino di riabilitazione ortopedica post operatoria, o per tutti i degenti che semplicemente desiderano tenersi in forma. 

Lo staff medico infermieristico sarà a disposizione degli ospiti della casa di cura per stilare un programma personalizzato in base alle proprie esigenze e alle problematiche motorie riscontrate in fase di visita medica.

Fisioterapisti professionisti per una corretta riabilitazione

La riabilitazione fisioterapica per anziani viene eseguita da fisioterapisti professionisti, i quali seguiranno gli ospiti passo dopo passo nelle varie attività, guidandoli negli esercizi con cortesia e professionalità. 

Inoltre la loro attenzione sarà focalizzata sulle patologie tipiche della terza età, come per esempio l'artrosi e l'artrite, nonché sulla correzione della postura e delle cattive abitudini legate all'aspetto motorio. 

Gli infermieri invece si preoccuperanno della gestione del quadro clinico, della somministrazione dei medicinali e della loro posologia.
esercizi di riabilitazione

Attività ricreative

Presso Villa Letizia, oltre alla riabilitazione fisioterapica per anziani, vengono svolte attività ricreative studiate e organizzate per il loro benessere psicologico. 
Impegnare la mente degli ospiti con momenti ludici e condividere socialmente le proprie esperienze sono due aspetti che non devono mancare per la serenità stessa della persona, onde evitare l’emarginazione e allo scopo di trasmettere positività e serenità all'assistito. 

Proprio per l’unione e di questi aspetti sempre più persone decidono di affidarsi a questa struttura per i propri familiari anziani, sapendo che trascorreranno un soggiorno all’insegna della salute e del benessere.

Per ulteriori dettagli vi invitiamo a scriverci: siamo a vostra disposizione

Share by: