Assistenza Sanitaria


Servizi di assistenza infermieristica e sanitaria per anziani a Casalecchio di Reno

Villa Letizia è una delle case di riposo storiche più rinomate sul territorio bolognese, grazie anche all'ottimo servizio di assistenza infermieristica e sanitaria per anziani. 

L’organico assistenziale è composto da un medico, da personale infermieristico e personale qualificato OSS, il quale garantisce quotidianamente assistenza medica a tutti gli ospiti autosufficienti e non, sia parziali che totali. L’assistenza viene fornita 24 ore su 24.

Struttura adatta per brevi o lunghe degenze

Presso questa residenza per anziani viene compilato e messo in pratica uno specifico Piano di Assistenza Individuale (PAI), attraverso il quale il personale si prenderà cura di ciascun ospite rispettando i suoi bisogni peculiari. 
Grazie alla redazione di questo piano verranno seguite scrupolosamente tutte le indicazioni in merito a:
  • terapie mediche;
  • regime alimentare;
  • riabilitazione psico-fisica.
stanza di una casa di riposo

Esami di laboratorio e colloqui col medico interno

Per avere un’idea più chiara sulle tipologie di servizi di assistenza infermieristica e sanitaria offerti, i parenti degli anziani possono richiedere un colloquio col medico interno, sulla base dell'apposito avviso che è affisso all'esterno dello studio. 

Per quanto riguarda invece gli esami di laboratorio e di diagnostica per immagini, il centro si appoggia alle strutture ospedaliere limitrofe. 
Il servizio ambulanze viene infine effettuato dal 118 per le emergenze, dalla C.R.I. e dagli altri centri ambulanze esistenti sul territorio per quanto concerne i bisogni ordinari.

Assistenza su misura per ogni degente

I servizi di assistenza infermieristica e sanitaria forniti presso la struttura sono calibrati sulle specifiche necessità di ogni singolo degente.

I servizi vengono forniti durante l’intero soggiorno, sia di giorno che di notte, al fine di mantenere una condizione di salute ottimale dell'ospite, tenendo ovviamente conto dello stato di salute dell'ospite precedente al momento dell’ingresso in struttura. 

Se avete domande sul nostro servizio di assistenza sanitaria, compilate il modulo di contatto

Share by: