Animazione


Attività ricreative per anziani a Casalecchio di Reno

All'interno della casa di riposo Villa Letizia di Casalecchio Di Reno, dotata di locali climatizzati, sale comuni e un giardino esterno, si svolgono attività ricreative per anziani, in modo tale da far trascorrere la giornata in maniera allegra e stimolante a tutti gli ospiti della struttura. 

L’animazione costituisce una parte importante del programma della struttura, e viene messa in pratica da operatori esperti che proporranno programmi d’intrattenimento e ricreazione con laboratori studiati per il benessere psicologico e fisico degli anziani.

Animazione per anziani

Le attività ricreative per anziani prevedono come scopo non solo il divertimento fine a sé stesso, ma il recupero delle facoltà cognitive, il ragionamento, e infine il potenziamento o il mantenimento dell’abilità manuali. 

Gli svaghi si sviluppano grazie a uno scambio e a una compartecipazione tra tutti gli ospiti della struttura, recuperando e valorizzando le capacità residue e gli interessi dei singoli.

Il compito delle attività ricreative è perciò quello di stimolare l'anziano, rendendolo elemento attivo e partecipe della comunità.
sala per attività ricreative di una casa di riposo

Servizi di assistenza e monitoraggio anziani

Oltre alle attività ricreative per anziani, il personale della casa di riposo Villa Letizia offre un’assistenza completa curando ogni esigenza del degente; tra queste rientrano, ad esempio:

  • la cura dell’igiene personale;
  • la vestizione;
  • la nutrizione;
  • l’accompagnamento in giardino e alla frequentazione delle attività ricreative;
  • lo sviluppo e il mantenimento delle facoltà relazionali.

Locali dotati di tutti i comfort

I locali messi a disposizione dallo staff per lo svolgimento delle attività ricreative per anziani sono infine dotati di ogni confort, oltre che di tutte le forniture necessarie per lo svolgimento delle diverse attività curate durante l’intero corso della giornata. 

Per informazioni riguardanti le attività ricreative potete compilare 
il form all'interno della pagina Contatti

Share by: